Il progetto TEAM

Torna alla Home page

Il progetto TEAM è il risultato della collaborazione di sei Università, tre europee e tre canadesi, nel campo della tele-operazione attraverso Internet. Proposito della collaborazione è lo sviluppo di laboratori in cui vengono sviluppate tematiche differenti (robotica, aerospaziale) e i cui esperimenti vengono condivisi attraverso Internet.

Nell'Università di Bologna, membro del TEAM per l'Italia, è in corso di sviluppo nella sede di Forlì un laboratorio di navigazione aerospaziale per il progetto FoDIAS (Forlì DGNSS Approach Landing System) che, secondo i propositi del TEAM, verrà reso disponibile attraverso Internet per l'interazione e la commissione di esperimenti di navigazione.

In futuro saranno aggiunti maggiori dettagli a riguardo di entrambi i progetti. Scopo di questa pagina è la condivisione di alcuni risultati importanti, soprattutto riguardanti la fase implementativa.

I paragrafi che saranno prossimamente sviluppati, riguardanti risultati ottenuti, riguarderanno i seguenti argomenti:

Il PCi di bordo: installazione
Sincronizzazione del Loop di Controllo;

Il PCi di bordo: configurazione;

Gestione real-time di processi creati con Simulink e Real-Time Workshop su piattaforma Windows NT Embedded: risultati provvisori;

Questa pagina è stata aggiornata il 04/02/01.

Leonardo Daga's Warehouseâ, http://leonardodaga.insyde.it
Send any Comments to: leonardo.daga@gmail.com